Noleggio Auto

La scelta del viaggio è tutta nelle vostre mani: dipende dal vostro stile, dalla comodità che desiderate e, naturalmente, dal budget che avete a disposizione.
Tenete a mente che state per affrontare un’avventura di quasi 4000 km! Con tutte le deviazioni, i parchi e le soste lungo il percorso, è probabile che raggiungerete tranquillamente i 5000 km. Il nostro consiglio? Viaggiate comodi! La vostra mente, la schiena e tutto il resto del corpo vi ringrazieranno!

Nell’immaginario è un viaggio da fare in Mustang, se siete temerari vi prego di farlo, documentarlo e farci vedere!
Nel nostro caso, abbiamo optato per una Ford Escape per il viaggio da Chicago a Los Angeles. Ma, all’ultimo minuto, abbiamo deciso di noleggiare un’auto più piccola per gli ultimi giorni in California: una Nissan Sentra, affettuosamente soprannominata “il sicario messicano” per il suo look scuro e sportivo.
Ci sono un’infinità di siti di noleggio auto là fuori, quindi muovetevi per tempo! Cercate l’offerta più conveniente e, se possibile, optate per il pagamento al ritiro senza anticipo. Scegliete la vettura che vi piace di più, prenotate e tenete d’occhio eventuali nuove offerte fino al giorno della partenza.



Economy Car Rentals
Kayak
Rentalcars

Quale compagnia di noleggio scegliere?

Vi consigliamo di affidarvi a compagnie di noleggio più conosciute, come Hertz, Dollar, Europcar, Avis e Thrifty. Il motivo è semplice: il prezzo di noleggio che vedete esposto è definitivo, quindi non avrete sorprese al momento del ritiro.
Se necessario, potete aggiungere un guidatore aggiuntivo e estendere la polizza con l’opzione Kasko, cristalli e così via (ovviamente, è consigliato). Per ritirare l’auto, è fondamentale esibire una carta di credito intestata alla stessa persona che ha fatto la prenotazione e che sarà il guidatore principale. In alternativa, potete utilizzare una carta di debito, ma la cauzione sarà maggiore.
A differenza di Hertz, per il noleggio della Ford, a Los Angeles per la Nissan abbiamo avuto brutte sorprese al momento del ritiro. La prenotazione è stata effettuata in fretta e furia per telefono e, considerando la stanchezza e un po’ di leggerezza, non abbiamo notato che nel prezzo di noleggio non era praticamente incluso nulla. Ovviamente, avevamo già pagato per bloccare l’auto. La compagnia in questione si chiama Zezgo.
Al ritiro, abbiamo dovuto assicurare l’automobile (la classica RC, che in qualunque compagnia di base è inclusa), oltre alla Kasko (che è stata una nostra scelta). L’auto era piena di graffi e botte da parcheggio, quindi abbiamo scattato foto ad ogni angolo e abbiamo immediatamente informato la compagnia di noleggio.

Noleggiate e riconsegnate l’auto in aeroporto

Sì, è davvero la soluzione più conveniente. Se arrivate in aeroporto e noleggiate subito l’auto, è praticamente scontato! Nel nostro caso, abbiamo preso l’auto solo al terzo giorno, quando stavamo per lasciare Chicago.
Girare per le grandi metropoli in auto? Non proprio una passeggiata! Tra il traffico e i parcheggi salati—sia in strada che nei garage—è meglio evitare. Inoltre, una volta che siete in giro a piedi, è molto più bello essere dei veri turisti, senza pensieri!
Certo, perderete un’ora per tornare in aeroporto (ne parleremo meglio quando racconteremo il viaggio), ma risparmierete un sacco di soldi! Stessa storia a Los Angeles: anche se vi fermate qualche giorno in più dopo aver completato la Route, portate l’auto in aeroporto. I noleggi in città possono costarvi fino al doppio rispetto a quelli in aeroporto. Provate e vedrete!
Quando cercate, utilizzate Chicago O’Hare International Airport (ORD) come località di ritiro e Los Angeles International Airport (LAX) per la riconsegna.